Decimo municipio - via dei Fulvi: AMA, segnalazioni e risoluzioni

Stampa

All'altezza del civico n. 11, due cassonetti da un paio d’anni completamente rotti, pericolosi per gli spuntoni che sporgono e senza coperchio


di Angelo Tantaro -
04/09/2010

Nel X Municipio, via dei Fulvi altezza civico n. 11, ci sono due cassonetti verdi, da un paio d’anni completamente rotti, pericolosi per gli spuntoni che sporgono e senza coperchio. Proprio all’uscita della Metro Porta Furba Quadraro.

Quando i frequentatori della metro risalgono in superficie una bella respirata di aria putrefatta non gliela toglie nessuno, considerato anche che il marciapiede è strettissimo, immaginate in questi giorni di afa che spettacolo!

Periodicamente si telefona al numero verde dell’AMA o si manda una mail e, in risposta, automaticamente, la solita replica. Tanto per citare gli ultimi interventi: segnalazione n. 1424007 del 21 giugno 2010; segnalazione n. 1445849 del 3 settembre 2010.

L’AMA si prende 15 gg. Per risolvere, ti dà un numero di pratica e ti invita a richiamare se i secchioni non vengono sostituiti. Questo sistema apparentemente banale è stato studiato, sperimentato e adottato, fino a diventare celebre per i risultati ottenuti dalle amministrazioni per sfiancare i cittadini.

Ma ci sarà un giorno che chi “amministra” si troverà prima o poi a rispondere delle conseguenze delle sue “disattenzioni”?

E’ un quesito molto ambizioso. Per adesso chiediamo solo qualche secchione nuovo e una città più decorosa.