Home Scomparso un altro secchione al Quadraro. I secchioni nottetempo spariscono e il mistero si infittisce

Scomparso un altro secchione al Quadraro. I secchioni nottetempo spariscono e il mistero si infittisce

E-mail Stampa PDF

http://www.abitarearoma.net/scomparso-un-altro-secchione-al-quadraro/

Ambiente, Degrado

Scomparso un altro secchione al Quadraro

I secchioni nottetempo spariscono e il mistero si infittisce
di Angelo Tantaro - 9 maggio 2013

Oggi tutti gli abitanti di via dei Fulvi, a 10 metri dalla fermata metro A “Porta Furba Quadraro”, hanno saputo che ieri qualcuno ha ecceduto nel mangiare fave perché le bucce sono sparse per tutta la strada.

Ieri siamo stati informati che qualche famiglia benestante si è fatta un certa quantità di bistecche con l’osso e un bel contorno di patate (abbiamo ancora le crudeli tracce sul marciapiede) mentre qualche coppia di sfigati hanno cenato con due semplici pizze con funghi senza sapore.

Lo spunto di tutta questa sventurata informazione è il luogo dove fino a sabato scorso c’era un cassonetto verde dell’AMA. Ce ne erano due ora ne è rimasto uno.

via dei Fulvi altezza n. civico 23 l'8 maggio 2013 ore 13

La gente parte da casa propria con la busta dell’immondizia e, non trovando più il secchione, (l’altro è già pieno) l’abbandona sul marciapiede. Poi qualche bontempone di amministratore dice che la colpa è dei cittadini maleducati che sporcano la città.

La storia ha anche un’altra faccia della medaglia perché ciò ha reso felice l’automobilista che, sfinito nel cercare il parcheggio a fianco alla fermata della metro, parcheggia dove una volta c’era il secchione schiacciando anche le buste gonfie di lerciume. Che libidine!

Rassicuriamo il buon amministratore che abbiamo già interessato l’AMA, l’abbiamo fatto in parecchi, a tutti c’è stato detto che sicuramente il secchione è caduto nel camion della raccolta. Se così fosse non ci sarebbe stato bisogno che i cittadini dovessero telefonare per sollecitare la sostituzione, l’autista l’avrà segnalato il giorno stesso… ma fa lo stesso, ecco allora che diligentemente abbiamo annotato la risposta (disco o voce umana?): Il cassonetto verrà riparato entro 15 giorni. Se il servizio non venisse effettuato la invitiamo a chiamare il numero verde AMA 800867035 indicando il suo numero di segnalazione che e’ 1697645.

A parte che è al quanto incivile che per 15 giorni dobbiamo sapere tutti i giorni le news di cosa hanno mangiato i quadraroli.

Altra cosa, non da poco, ricordare che nello stesso punto lo scorso mese di giugno (un anno fa!) è scomparso un altro secchione, quello bianco, mai più riapparso. Aperte diverse segnalazioni, (il 19/07/2012 la segnalazione n. 16325510; il 5 agosto, la n. 1639375; il 6 agosto la numero n. 22064821; un consigliere comunale ha addirittura scritto all’apice dell’AMA, abbiamo copia in mano, nessuna risposta e nessun secchione come nessuna replica dal responsabile di zona (dicono che esista) e del presidente del X Municipio, da noi interessato, ora candidato a sindaco (sic!).

Siamo preoccupati per quest’estate quando troveremo sparsi per tutto il vicinato cocce di cocomeri.

Dobbiamo sperare che qualche amministratore, sotto elezioni, si svegli e batta i pugni o, al massimo, che il 27 prossimo vinca la persona in grado di farlo.

 

argomento trattato anche da:

RomaPost: http://www.romapost.it/index.php/municipi/item/2666-degrado-al-quadraro-spariscono-i-secchioni#.UYusdpj6CXp

 
Banner

Se vieni a Roma e vuoi alloggiare al Quadraro.
Su via Tuscolana M Linea A fermata Numidio Quadrato.
10 minuti dal centro, ti consigliamo
Domus Roma Vacanze - Qui staremo bene. www.domusromavacanze.it


Cerca

Chi è online

 43 visitatori online

EDICOLA

Banner
Diari di Cineclub


CONTATORE VISITE